Applicazioni e casi d’uso delle Microturbine

Nella nostra gamma di Microturbine per abilitare la digitalizzazione, offriamo tre soluzioni: due microturbine specificamente ideate per l’uso con gas naturale (30 W e 150 W) e una microturbina progettata per le reti idriche (200 W). Queste microturbine sono ideali per alimentare in modo affidabile i dispositivi IoT (Internet of Things), che giocano un ruolo fondamentale nella gestione basata sui dati nell’ambito dell’Industria 4.0. La nostra tecnologia, versatile e adattabile, può essere integrata in qualsiasi processo industriale che impieghi un fluido in pressione e può essere accoppiata efficacemente con dispositivi IoT di terze parti.

I nostri Turboespansori di taglia più grande, capaci di raggiungere potenze fino a 50 kW, sfruttano il salto di pressione generato dalla decompressione del gas naturale. Questa energia elettrica, ottenuta dall’espansione del gas naturale, può essere impiegata in vari modi:

Alimentazione di pompe di calore per preriscaldare il gas naturale

Produzione di elettricità dispacciabile per le microgrid verdi o per la rete elettrica nazionale

Alimentazione di elettrolizzatori per produrre idrogeno verde

La nostra tecnologia non solo si allinea perfettamente con le iniziative del Green Deal europeo, ma contribuisce anche significativamente al raggiungimento degli obiettivi ESG, dimostrando il nostro impegno verso un futuro più sostenibile e responsabile.

Scarica le schede tecniche della Microturbina

Contattaci