Chi Siamo
La società è stata fondata nel 2013 come spin-off dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova dopo aver vinto il Premio Nazionale Italiano per l’Innovazione, categoria Cleantech, la Start Cup Il Sole 24 Ore e dopo un periodo di formazione in Silicon Valley all’interno dei programmi di Mind The Bridge. La società è focalizzata sulla progettazione e produzione di microturbine e turboespansori per recupero energetico (energy harvesting) abbinate a soluzioni IoT o soluzioni per efficienza energetica.
La nostra missione è promuovere la sostenibilità ambientale, diffondendo l’uso di microturbine per la raccolta di energia, che consentono una gestione intelligente delle condotte di gas e acqua, riducendo le emissioni di CO2, le perdite, aumentando la durata delle condutture e delle risorse, controllando la qualità dell’acqua, riducendo la manutenzione, tutto ciò porta a un servizio migliore e maggiore rispetto dell’ambiente.
Abbiamo ottenuto il finanziamento Horizon 2020, SME Instrument Phase 1 & Phase 2 (AirWatt) dell’Unione Europea, abbiamo ottenuto la Solar Impulse Efficient Solution label e siamo arrivati finalisti al COP28 di Dubai, nella categoria Energy Efficiency.