Gli ambiti di utilizzo
La Microturbina può lavorare sia con Gas naturale che con acqua e può generare dai 30 ai 200 W per i segnali IoT e dai 3 ai 50 kW per l’utilizzo di generazione di potenza da impianti Gas
Un po’ di numeri…
Quanto può far risparmiare l’utilizzo di una Microturbina da 50 kW per un anno?
Applicazioni e benefici
Riduzione dei costi
Monitoraggio continuo in tempo reale
La riduzione delle perdite di gas e idriche è un importante fattore per il contenimento delle emissioni e degli sprechi di risorse preziose come l’acqua. Sfruttando la microturbina per il monitoraggio e il controllo in tempo reale della pressione, è possibile ridurre significativamente le perdite e gli sprechi, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e all’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse.
La gestione in tempo reale della pressione attraverso l’uso della microturbina è fondamentale per aumentare l’efficienza della rete e prolungare la vita dei tubi. Il controllo preciso della pressione permette di ridurre lo stress meccanico sui tubi, riducendo così i rischi di rottura e aumentando la durata della rete stessa. Inoltre, la gestione in tempo reale della pressione permette di ottimizzare l’utilizzo delle risorse e di ridurre gli sprechi, contribuendo ad una maggiore sostenibilità a livello ambientale ed economico.